[WARNING, INCOMING WALL OF TEXT, PAY ATTENTION]Salve a tuttipreso da una scimmia terribile stavo tentando di capire quale sia l'arma / spec / gemmazione ottimale per il mio warQuestione spec / armaPoleaxe = +5% critico +5% critical damageSword = +10% gain extra attack, 6 secondi inner cooldownPoniamo che io abbia 25% di crit da equip quindi un ipotetico 30% con la spec poleaxecirca 5000 AP con battle shout e 400 armor penetration da equip e gemme.leggendo un pò in giro e dando un occhio ai top rated warrior (anche se poi è soggettiva la cosa) non sono ancora convinto del tutto che sia meglio l'ascia della spadaDunque sono giunto a queste conclusioni e spero vivamente che qualcuno mi smentisca :Vil talento Poleaxe ha la caratteristica pricipale di annullare un pò leffetto di riduzione della % di esser crittati tipico della resilience, poi il 5% di danno in piu ai critici che però non vedo cosi fondamentale, facendo i conti con dei numeri fittizzi il 5% mi è parso davvero pochissima roba il talento sword ha 6 secondi di cooldown ma sia il colpo sferrato che quello "bonus" possono essere critici il che risulterebbe in un burst tanto inatteso quanto gustosoIN PRATICA:contiamo che overpower ha un bel 50% di base di crittare che sommato al nostro 25% f* 75%, metiamo anche che ormai hanno tutti un discreto quantitativo di resilience, e che abbianoALMENO -10% di chance di essere crittati quidi risulterebbe un 65%. diciamo che critta MOLTO spesso, - AXE beneficierebbe almeno 1 colpo su 2 del +5% al danno critico ma sinceramente come dicevo prima non mi pare sia tanta roba quel talento- SWORD nel migliore dei casi potrebbe generare un colpo crittato, doppio e non dodgiabile = rogue fun :Vmortal strike ed execute che sono gli altri attacchi principali oltre al danno bianco hanno la stessa percentuale di crit a parte dopo una charge che aumenta del 25% le chance di crit del mortaluna parte importante del danno di un war a mio avviso è il deep woundPrendendo come esempio un arma relentless da 1800 e un ipotetico 5000 AP buffato([(WDPS + AP/14)*WSPD]x0.48) = Rank 3WDPS = Base main hand weapon DPSWSPD = Base main hand weapon speedAP = Attack Power([(255,7 + 5000/14)*3,60]x0.48) = 1059 1059 + 30% dal talento Trauma = 1378 N.B. il danno del deep wound si somma se si critta piu volte in meno di 6 secondi- AXE 5% in piu di crit quindi anche di far proccare deep wound- SWORD oltre al burst di un ipotetico doppio crit cè un doppio deep wound inoltre la resilience prendiamo ad esempio un numero comodo come 820 resilience che corrispondono a - 10% di essere crittati e -10% damage da player e pet (danni diretti, dot, sanguinamento ecc)- 22% di danno critico e mana drainil coefficente di riduzione del danno critico è piu del doppio rispetto a quello del danno non crit quindi mi viene da pensareche 2 colpi non critici facciano comunque piu danno di un colpo critico pur prendendo il 225% del damage (20% impale, 5% Axe specialization)AXE SPEC1100 danno base non crit 1000 danno mitigato da resilience1100 * 225% = 2475 danno critico2475 * 78% = 1930 dano critico mitigato da resilienceSWORD SPEC1100 danno base non crit 1000 danno mitigato da resilience1100 * 220% = 2420 danno critico2420 * 78% = 1887 dano critico mitigato da resiliencee poi1000 * 2 = 2000 doppio colpo non crittato1887 * 2 = 3774 doppio colpo crittatoe come ultima cosa, giocando con druid healer non vedo cosi eccessivo il cooldown di 6 secondi perchè spesso e volentieri mi trovo in CC o a cambiare target per ottimizzare il Dps, switch dopo un ciclone ecc...un altra questione è quella dell equip, ARP o strenght?gemmare ARP e giocare con trinket tipo grimm toll per sfruttare appieno l'armor penetration o fottersene e usare battlemaster/trinket con hit/ darkmoon card greatnesssecondo me l'unico motivo per gemmare strenght ed utilizzare un trinket tipo il greatness sarebbe se si gioca con un pala, per via del Bless of King,per ora sono gemmato ed equippato Arp e sinceramente non ho cazzi di provare strenght, inoltre non gioco con pala :Pperciò per ora mi sono autoconvinto che SWORD > AXESuggestions?
Sorry [ Click here to register ]